Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via il 1° Autoraduno Città di Sanremo: a dare lo start il pilota Merzario che salvò la vita a Lauda foto video

“Sarà un momento importante per ricordare la figura di Adolfo Rava – commenta l’assessore allo Sport Eugenio Nocita– indimenticato e più rappresentativo organizzatore di rally nelle nostre zone”

Sanremo. Il via alla manifestazione verrà dato niente meno che dal mitico Arturo Merzario. Il pilota – oggi 70enne – che nel 1° agosto del 1976 salvò la vita a Nicky Lauda sul vecchio tracciato del Nürburgring , estraendolo dall’abitacolo della sua Ferrari da Formula 1 in fiamme, terrà a battesimo il “1° Autoraduno Città di Sanremo”, organizzato dal “Sanremo Rally Team” e in scena nella Città dei fiori daò 10 all’11 ottobre prossimo. Il meeting motoristico vedrà partecipare auto storiche da rally, d’epoca e moderne stradali. Per ora, le iscrizioni, superano le 55 vetture, diverse delle quali provenienti dalla vicina Francia.

“Sarà un momento importante per ricordare la figura di Adolfo Rava – commenta l’assessore allo Sport Eugenio Nocita – indimenticato e più rappresentativo organizzatore di rally nelle nostre zone”
Continua l’amministratore: “La manifestazione, che già p si presenta come importante, potrebbe sicuramente crescere con l’aiuto di qualche privato. Purtroppo , infatti , le casse comunali non sono più quelle di una volta, quando si organizzava il Rallye di Sanremo Mondiale”.

IL PROGRAMMA

Sabato 10 ottobre, a partire dalle 9 fino alle 18 verranno effetuate le iscrizioni dei partecipanti con verifica di idoneità delle vetture con consegna di gadget offerti dall’organizzazione del Casinò.

Alle 12, aperitivo offerto dal Sanremo Rally Team.

Domenica 11 ottobre dalle 8 ritrovo dei partecipanti presso via Adolfo Rava, partenza, partenza alle 10 per il giro della
ronde. (Sanremo – Coldirodi – Perinaldo – San Romolo – Sanremo).
Arrivo a Sanremo previsto per le 12.30 circa (le vetture verranno parcheggiate in via Rava)

Alle 16 ritrovo presso il Casinò per le premiazioni.

Al termine aperitivo offerto dal Casinò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.