Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Teatro del Casinò torna l’appuntamento con “Benessere è”

Manifestazione giunta alla dodicesima edizione

Più informazioni su

Sanremo. Sabato 24 ottobre, alle ore 17.30 presso il Teatro del Casinò di Sanremo tornerà l’appuntamento con “BENESSERE È”, quest’anno interamente dedicato al tema della sana alimentazione, con il titolo “MANGIAR GIUSTO e MUOVERSI CON GUSTO”.

Questa manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, è ormai una tradizionale occasione di informazione e sensibilizzazione rivolta alla popolazione della provincia di Imperia, su temi di anno in anno differenti, sempre legati alla salute dei cittadini ed alla prevenzione oncologica.

Questa edizione è stata organizzata dalla ASL 1 Imperiese insieme al Comune di Sanremo ed alla LILT provinciale che ha inserito l’evento nel calendario delle manifestazioni che andranno a celebrare il mese rosa della prevenzione del tumore al seno – ottobre – con la Campagna Nastro Rosa.

L’edizione 2015, inoltre, si fregerà della presenza dell’Assessore regionale alla Sanità, SONIA VIALE, e si aprirà con il gemellaggio tra le associazioni “La Rinascita” (di Sanremo) e “Cuore di Donna” (Bergamo), attivamente impegnate nel sostegno delle donne che affrontano il tumore e nel diffondere la cultura della prevenzione.

Nel corso dell’incontro gli esperti della ASL, in modo semplice e chiaro, parleranno dell’importanza di una sana alimentazione come strumento per favorire il benessere della persona e prevenire importanti malattie come le sindromi metaboliche (ipertiroidismo, obesità, diabete) ed i tumori.

Il fil rouge degli interventi sarà tenuto dal dr. Claudio Battaglia, chirurgo senologo ASL, e presidente della LILT sezione di Imperia e Sanremo. Seguiranno gli interventi degli specialisti nutrizionisti (dr.ssa Marilina Montaldi e dr.ssa Stefania De Montis) ed endocrinologi (dr. Maurizio Raffa) che si concluderanno con una tavola rotonda moderata dall’oncologo dr. Lazzaro Repetto, con la partecipazione di un medico di medicina generale (dr. Riccardo Agati), un pediatra (dr. Riccardo Borea) uno psicologo (dr. Roberto Ravera) e della radiologa e rappresentante dell’Associazione Donne Medico, dr.ssa Stefania Russo. Poi verrà aperto il dibattito con eventuali domande e quesiti anche da parte del pubblico in sala.

L’incontro si concluderà alle ore 19.30 con una “degustazione salutare”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.