Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Saint Charles un ulivo per ricordare lo psichiatra Claudio Timitilli foto

I suoi colleghi hanno fatto piantare una albero di olivo in sua memoria

Bordighera. È mancato un anno fa, il Dottor Claudio Timitilli, ma il suo ricordo resterà per sempre vivo nei cuori dei suoi colleghi e di quanti lo hanno conosciuto e stimato.

Il noto psichiatra, che ha contribuito alla fondazione e alla crescita del reparto S.P.D.C dell’ospedale Saint Charles, è stato ricordato oggi con una cerimonia toccante e particolare, che si è svolta nel giardino interno della struttura dove ha lavorato fino a pochi giorni prima della sua prematura scomparsa, avvenuta il 28 ottobre 2014: il medico aveva solo 60 anni.

Esattamente un anno dopo, i suoi colleghi, il Dottor Longo e il Dottor Lisa, hanno fatto piantare una albero di olivo in sua memoria.

Un gesto simbolico, questo, molto apprezzato dalla moglie di Timitilli: “L’albero vivrà per sempre a testimoniare l’affetto che ha circondato mio marito e che voi continuate a tributargli e di questo vi ringrazio immensamente: Claudio è sempre con noi”.

A benedire la pianta è stato Don Giuseppe Pugliesi, che dopo aver letto un brano del Vangelo, ha pregato per l’anima del defunto insieme ai presenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.