Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Addio a Maria Giraudo, Terziaria Francescana per oltre 60 anni

Domani, domenica 1 Novembre alle ore 17.30 si terrà il Santo Rosario e lunedì 2 novembre alle ore 10.45 nella chiesa di N.S.della Mercede si terrà il funerale

Più informazioni su

Sanremo. La Comunità dei Frati francescani, l’intero quartiere di San Martino, il coro della parrocchia N.S. della Mercede di cui è stata fino all’ultimo componente, e tutti i fedeli si stringono intorno alla famiglia della cara Maria Giraudo.

Mamma meravigliosa, ha speso tutte le sue energie per i bisognosi e i malati, ai quali ha sempre fatto visita portando loro attenzione e conforto.

Da oltre 60 anni è stata Terziaria Francescana, è stata chiamata a compiere il suo cammino terreno aderendo alla spiritualità francescana, testimoniando il Vangelo con entusiasmo e coerenza.

I frati della chiesa N.S. della Mercede sono molto grati a Lei per il suo Amore, il suo Esempio e la grande dedizione verso la “sua” chiesa di San Martino e verso i poveri e gli “ultimi”.

Arrivata a Sanremo in tenera età, si è subito fatta ammirare per le sue doti di altruismo e umanità, come la sua famiglia. Il fratello è, infatti, il Servo di Dio Frate Angelico Alessandrini, Beato, dal grande cuore missionario.

Esempio di dedizione, sacrificio e umiltà resterà per sempre nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il piacere e l’onore di essere confortati dalle sue parole, dai suoi gesti e dalle sue opere.

Domani, domenica 1 Novembre alle ore 17.30 si terrà il Santo Rosario e lunedì 2 novembre alle ore 10.45 nella chiesa di N.S.della Mercede si terrà il funerale.

La sua forza e la sua sensibilità resterà sempre nel cuore di tutti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.