Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Eugenio Pario e Antonietta Guasco il circuito pallino d’oro boulenciel foto

Ad Imperia, nella tappa finale "3° Memorial Aldo Bonsignorio", successo dei portacolori di Ventimiglia (Misale-Mammoliti-Squarciafichi)

Imperia. Quarantacinque terne, non poche in questo periodo per una gara di petanque, hanno preso parte sabato scorso, sui campi del Circolo San Giacomo di Imperia (bocciodromo comunale zona San Lazzaro), al 3° Memorial Aldo Bonsignorio, gara promozionale (aperta a tutti) valida quale ultima tappa del Circuito Pallino d’oro Boulenciel. Per questo sentito appuntamento, andato in scena alla vigilia dell’avvio dei campionati di società, erano rappresentate società di Nizza, Genova, Cuneo, Testico, San Bartolomeo al mare, Ventimiglia, Pontedassio, Taggia e Imperia.

Ad aggiudicarsi la vittoria, in una tabellone la cui formula prevedeva soprattutto formazioni miste, sono stati i ventimigliesi Carmelo Misale, Massimo Mammoliti e Nicola Squarciafichi, i quali in finale hanno avuto la meglio sul genovese Maurizio Scarsi con l’imperiese Ido Lorenzi e la francese Catherine Jeanroy Sebban. Al 3° posto, a pari merito, Stefano Delbene, Davide Addario e Pierangela Orengo con Salvatore Porrozzi, Carlo Vassallo e Sandra Gamalero.

La sesta ed ultima tappa non ha regalato sorprese in vetta alla classifica generale del Circuito Pallino d’oro Boulenciel. Entrambi i leader delle rispettive graduatorie hanno, con un 5° posto, incrementato o mantenuto invariato il vantaggio sui più immediati inseguitori. A trionfare nel maschile “Trofeo Uomoro” è stato dunque Eugenio Pario (Circolo San Giacomo) con 38 punti. Alle sue spalle si sono piazzati Roberto Pesce (San Bartolomeo, 28) e Diego Rizzi (25), quest’ultimo assente al Memorial Bonsignorio in quanto impegnato con la nazionale azzurra negli Europei giovanili. Tra le donne la vittoria finale ed il Trofeo DonnaOro è andato a Maria Antonietta Guasco (San Bartolomeo) con ben 42 punti. La Guasco ha preceduto Silvana Bracco (Pontedassio, 32) e Adele Coscia (San Matteo, 29). La premiazione sarà effettuata nei prossimi giorni.

A figurare nel ranking finale del Circuito Boulenciel (3 tappe a Imperia, una a Testico, San Bartolomeo al mare e Ortovero), promosso dal Circolo San Giacomo, sono stati ben 91 uomini e 54 rappresentanti del gentil sesso.

La classifica finale completa e l’elenco dei biglietti vincenti della Lotteria abbinata al Circuito (l’estrazione si è svolta proprio sabato 17) sono disponibili sul sito www.petanque.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.