Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acuto della Under 16 Imperia Rugby a Genova

Il campionato è lungo e dunque la costruzione delle personalità è in pieno divenire

Più informazioni su

Imperia. In quel di Genova gran bella prova della under 16 dell’Imperia Rugby sapientemente guidata da Alessandro Castaldo. Gli avversari di turno erano il Genova Levante C, espressione di un movimento che ha una squadra anche nel girone Elite Nazionale, un ambito che gli imperiesi hanno fiutato per la prima volta nella storia con i preliminari. Già venerdì in rifinitura i boys ponentini hanno mostrato perizia nel gioco alla mano, grande velocità di trasmissione e salite decise sui calci. Mancava forse un po’ di concentrazione, che però si è vista di fatto in partita, dove si è arrivati anche a otto fasi di gioco. Sono cose da grandi, indubbiamente. Altra nota positiva è quella della tenuta atletica, sicuramente sostenuta da una preparazione degna di questo nome ed impostata dallo stesso Castaldo con il sostegno di Massimo Zorniotti, supervisore del settore giovanile imperiese. Castaldo parla di coraggio e di intelligenza rugbistica. Si vede chiaramente in preparazione, dove c’è divertimento, però mai improvvisazione. Il campionato è lungo e dunque la costruzione delle personalità è in pieno divenire. I nomi arriveranno, nelle prossime puntate.

UNDER 16 GIR. LIG./PIEMONTESE (II GG.)

Savona – Monferrato/B   31/24

Amatori Genova – Province dell’Ovest   0/43

Cuneo Pedona – Lions Tortona  68/0

GenovaLevante/C – Imperia   7/22

CLASSIFICA GENERALE: Province dell’Ovest punti 10, Imperia e Savona 7, Cuneo e Monferrato/B 6, Amatori Genova punti 5, GenovaLevante/C e Lions Tortona 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.