In campo

ABC Bordighera Handball, al via stasera la stagione agonistica 2015 – 2016

Al PalaBiancheri di via Diaz alle 19,00 gara valida per la 1^ fase del campionato territoriale francese

abc bordighera

Bordighera. Grande attesa per l’ABC Bordighera Handball che stasera inizia ufficialmente la stagione agonistica 2015-16 , stagione che si preannuncia ricca di novità e soddisfazioni sportive in linea con la sua nobile tradizione fatta di sport e discrezione sempre più rivolta ai giovani.

Al PalaBiancheri di via Diaz a Bordighera alle 19,00 in una gara valida per la 1^ fase del campionato territoriale francese sarà la rinnovata formazione seniores maschile a rompere il ghiaccio confrontandosi contro il forte e coriaceo AS Mentone H. 1, formazione che lo scorso anno ha fallito per un soffio la vittoria del campionato mancando così la promozione alla serie pre-nazionale francese.

Per i bordigotti, allenati dal coach Gigi Giribaldi che potrebbe scendere ancora in campo per sopperire ad alcune assenze dovute ad alcuni problemi nel tesseramento di alcuni atleti, sarà un’impresa ardua poter ottenere un risultato utile ma sarà comunque un test importante in quanto vedrà l’esordio in partite ufficiali dei due nuovi acquisti della squadra verso i quali la società nutre grandi speranze.

Seguirà alle 21,00 sempre al PalaBiancheri l’altro atteso match della formazione seniores femminile, frutto della collaborazione dell’ABC Bordighera e del S Camillo Imperia, contro la compatta e tecnica formazione dell’ASBTP Nizza in una gara anch’essa valida per la 1^ fase del campionato territoriale di categoria francese.

Le ragazze ponentine, seguite in panchina dal coach Maria Grazia Germano alle quali vanno i sinceri auguri di far bene da parte dei presidenti dei due club, Giovanni Martini per la S Camillo Imperia e Donatella Albano per l’ABC Bordighera, dopo la bella prestazione nell’amichevole disputata quindici giorni fa dovranno questa volta ed in una gara ufficiale dimostrare il proprio valore e confermare le grandi aspettative ed attese che molti hanno riposto in questa squadra che, in oggi ,sta richiamando un crescente interesse nell’ambiente della pallamano femminile in Italia e nella vicina Francia.

commenta