Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Villa Ormond “corso di degustazione guidata dei vini classici piemontesi”

Il 14 e il 15 ottobre

Sanremo. Conoscere a fondo i grandi vini fa parte della cultura del nostro Paese, dove l’enologia ha fatto passi da giganti rispetto al passato, avvicinando e sorpassando altri Paesi ben più blasonati.

Per fare conoscere i grandi vini classici piemontesi, la Condotta Slow Food Val Nervia e Otto Luoghi e la Condotta Riviera dei Fiori Alpi Marittime, in collaborazione con l’Associazione Sanremo AD HOC, organizzano il “Corso di degustazione guidata dei vini classici piemontesi” a Villa Ormond, Corso cavallotti Sanremo il 14 e 15 ottobre 2015, inizio ore 21.

Il docente Davide Panzieri, redattore della guida “Slow Wine”, farà scoprire la viticoltura piemontese con panoramica sulle varie zone di produzione e tratteggio dei diversi vitigni con focalizzazione sule langhe.

Saranno degustati i seguenti vini: Dogliani Sorì dij But 2014 Anna Maria Abbona, Barolo Sarmassa 2011 Giacomo Brezza & Figli, Barbaresco Villagrande 2012 Ca Del Baio, Barbera d’Asti Superiore Nizza Neuvsent 2012 Cascina Garitina, Roero Trinità Riserva 2010 Malvirà, Barolo Ravera 2011 Elvio Cogno, Barbaresco Cottà 2011 Sottimano, Barbera d’Alba Superiore Pairolero 2013 Sottimano.

Soci Slow Food euro 90 aspiranti soci euro 115 compreso tessera Slow Food, sconti per giovani under 30.

Informazioni: Luciano Barbieri 3382882040 Sergio Tron 3356456336

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.