Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Monesi grande successo per la VII Castagnata foto

Organizzata dall'Associazione Monesi Borgo Antico in collaborazione con il ristorante La Vecchia Partenza

Monesi Borgo Antico, giunta al suo ventesimo anno, ha organizzato per la settima edizione consecutiva, domenica scorsa, la VII Castagnata.

Fagottini di radicchio, scamorza e castagne; Tagliatelle di castagne al formaggio di pecora brigasca e tartufo; Capriolo su purèe alle castagne e castagnaccio sono solo quattro esempi delle dodici leccornie cucinate dalla cuoca Monica, titolare del ristorante La Vecchia Partenza.

Una dozzina di portate certe mentre il numero di bottiglie di ottimo dolcetto, spumante e moscato è sfuggito al pur attento controllo di Giuliano, il sommelier. Per finire, a metà pomeriggio (a tavola non si invecchia), caffè e pusa-caffè.

La giornata soleggiata ha anche reso piacevole, all’aperto, sia la cottura delle caldarroste, sia lo sgranocchiare delle stesse.

Dalla preistoria nulla unisce gli uomini e favorisce i rapporti di amicizia come mangiare e bere attorno allo stesso tavolo. In questa occasione la maggioranza degli oltre cinquanta allegri commensali era composta dai soci di Monesi Borgo Antico ai quali si sono uniti altri seguaci del Generale Lucullo; tra questi alcuni “cugini” della Pro Loco Piaggia.

Le pietanze sono state ottime e abbondanti; l’allegria anche. Rinaldo Sartore

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.