Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo e i pescherecci non escono. Lega Pesca: “rimbocchiamoci le maniche e puliamo il porto” foto

Calogero Volpe: “I pescatori sono un gruppo unito e forte e quando c’è da darsi da lavorare non si tirano mai indietro”

Sanremo. “Del senno di poi ne son piene le fosse”.

Così affermava Alessandro Manzoni e lo sanno bene i pescatori sanremesi che questa mattina all’alba, non essendo usciti a pescare per le condizioni meteo avverse, senza starci troppo a pensare ed “armati” di scope e sacchetti, hanno effettuato una pulizia del Porto Vecchio raccogliendo tutta la plastica e cartaccia che la “sventolata” di ieri ha accumulato nel Porto.

Afferma Calogero Volpe – Presidente della Cooperativa Gambero Rosso “Il nostro luogo di lavoro sono i pescherecci cui teniamo particolarmente, ma noi pescatori sentiamo come nostro anche il Porto Vecchio, è per questo che questa mattina abbiamo deciso di provvedere alla pulizia.” – continua Volpe – “I pescatori sono un gruppo unito e forte e quando c’è da darsi da lavorare non si tirano mai indietro”.

Chiude Barbara Esposto, coordinatore regionale di Legacoop Lega Pesca Liguria, “Nel mondo cooperativo e particolarmente nel settore della pesca parole come “cooperare”, “aiutare”, “senso civico” sono la quotidianità. Credo che i pescatori sanremesi abbiamo dato un ottimo esempio del senso di responsabilità e di rispetto che anima questi uomini che ogni giorno solcano i nostri mari sui loro pescherecci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.