Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volontario indagato per incendio colposo, Eugenio Adolfo: “La magistratura faccia chiarezza” foto

La Protezione Civile scossa per l'inchiesta aperta dalla Procura di Imperia

Imperia. Un volontario AIB della provincia di Imperia è indagato per il reato di incendio boschivo. L’inchiesta è stata avviata dalla Procura di Imperia.

Una vicenda che ha scosso il mondo del volontariato che da anni è impegnato nelle operazioni di prevenzione ed emergenza non solo negli incendi boschivi.

Eugenio Adolfo, referente provinciale della Protezione Civile di Imperia è intervenuto sul caso: “Uno di noi. Come tutti sono incredulo ed esterefatto, dispiaciuto. Sono ancor più dispiaciuto al pensiero se è vero che è stato lui. Inoltre non sarebbe giusto  generalizzare – continua Eugenio –  Lasciamo infatti il tempo necessario alle forze dell’ordine, agli inquirenti e alla giustizia di fare il loro lavoro. Dico solo che se è vero che chi sbaglia deve pagare, penso che se davvero a sbagliare è stato uno di noi allora deve pagare il doppio. Ma aspettiamo l’esito investigativo come è giusto sia prima di emettere sentenze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.