Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via alla caccia al cinghiale in tutta la provincia, da abbattere 4500 capi

Imperia. In anticipo di ben quattro giorni si è aperta stamane la caccia al cinghiale. Il calendario venatorio chiuderà poi l 20 dicembre se verranno raggiunte le quote di abbattimenti dei contingenti, che per l’Imperiese prevedono 4500 capi, di cui 3500 nell’Ambito territoriale di caccia (Atc) e mille nel comprensorio alpino.

Come sottolinea l’assessore regionale Stefano Mai, la decisione è stata presa dalla giunta regionale «per venire incontro alle istanze del territorio, alle richieste del mondo agri- colo pesantemente interessato dalla presenza di ungulati e per limitare i pericoli per la pubblica incolumità». Le preoccupazioni riguardano le ripercussioni che possono avere le incursioni degli animali sui raccolti e in particolare sulla vendemmia in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.