Ventimiglia, si è tenuto nella mattina l’incontro “La Regione Liguria ed il territorio intemelio” foto video

Iniziato con un tema "caldo": il destino dell'ospedale Saint Charles

Ventimiglia. Il Palazzo Comunale ha ospitato questa mattina l’incontro, organizzato da Progetto Ventimiglia, sul tema “La Regione Liguria ed il territorio intemelio”.

incontro progetto ventimiglia 26/09/2015

Obiettivo dell’incontro politico, quello di affrontare proposte ed idee atte in merito alle principali problematiche del territorio: sanità, politiche sociali, turismo, ambiente e territorio, sicurezza.

Il Dottor Carlo Iachino, Consigliere comunale di Opposizione, ha presentato gli ospiti invitati al tavolo per il confronto: il vice Presidente della Regione Liguria Sonia Viale, l’Assessore regionale Marco Scajola, il Consigliere di opposizione Giovanni Barbagallo ed il portavoce di Alice Salvatore per il M5S.

Il dibattitto è iniziato subito con una delle tematiche più calde del territorio: il destino dell’ospedale Saint Charles. ” Quale sarà il futuro del nostro ospedale?”, ha chiesto Iachino alla Viale, Assessore alla Sanità per la Giunta Toti, “Perché nello stato in cui è stato ridotto non ha senso di esistere”.

Ha tranquillizzato gli animi dei numerosi presenti la risposta della Viale: “Voglio che il Saint Charles rimanga un punto di riferimento in zona”. Previsti per l’ospedale interventi in tre step: breve, medio e lungo termine.