"narcos" |
Cronaca
/
Zone
/

Ventimiglia, narcotrafficante internazionale estradato dalla Francia: deve scontare 24 anni di carcere

18 settembre 2015 | 16:34
Share0
Ventimiglia, narcotrafficante internazionale estradato dalla Francia: deve scontare 24 anni di carcere

Agiva tra Italia, Spagna, Argentina e Bolivia

Ventimiglia. Arrestato nella tarda mattinata odierna in estradizione dalla Francia e condotto negli Uffici della Polizia di Frontiera, il latitante in campo internazionale Francois Xavier Torres nato ad Avignone il 17.2.1966, cittadino francese.

L’uomo, membro di una grossa organizzazione criminale, risulta colpito da ordine di carcerazione, emesso nel giugno 2013 dalla Procura Generale della Repubblica presso Corte Appello di Milano e deve espiare la pena di anni 24 per associazione a delinquere finalizzata alla produzione, detenzione e traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Reato aggravato dal fatto che trattasi di reato transnazionale in quanto commesso in più stati, ovvero: Italia, Spagna, Argentina e Bolivia.