Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vasto incendio al confine: brucia il bosco tra Francia e Italia foto

Al momento l'Autostrada dei Fiori, che collega Ventimiglia a Mentone è aperta al traffico veicolare.

Ventimiglia. Incendio boschivo di vaste dimensioni al confine tra Francia e Italia.
Una settantina di pompieri, quattro canadair e tre elicotteri stanno lottando contro il fuoco. Alcune case, poco distanti dalle fiamme, sono state evacuate.

Per ora le fiamme interessano solo il versante francese, ma gli uomini della Guardia Forestale stanno pattugliando la zona insieme ai volontari della Protezione Civile.

Al momento l’Autostrada dei Fiori, che collega Ventimiglia a Mentone è aperta al traffico veicolare.

A Baia Beniamin, invece, interessata ieri da un incendio che ha devastato parte della pineta naturale presente, le fiamme hanno ripreso a bruciare con l’alzarsi del vento. La situazione è ora sotto controllo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.