Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, spazio per i bimbi nella due giorni di “Colori e Sapori della Terra”

Ma sarà anche un'occasione per scambiarsi semi e conoscerne forme e dimensioni in una giornata ricca di sorprese

Vallecrosia. Nel denso programma della due giorni del Salone Agroalimentare “Colori e Sapori della Terra”, organizzato dalla Pro Loco Città di Vallecrosia sabato 19 e domenica 20 settembre nell’area fieristico espositiva dell’ex Mercato dei Fiori adiacente alla via Aurelia, ci sarà anche un momento tutto dedicato ai bambini.

Sabato pomeriggio alle 16.00 allo Spazio Eventi Culturali BCC – Banca del Credito Cooperativo laboratorio bimbi organizzato da R&B Agricoltura e Libreria Mondadori Bordighera grazie alla partecipazione della Maestra Silvana Filippi. “Officina d’arte…e di fiori”, sarà un laboratorio “agricolo”, al quale sono invitati a partecipare tutti i bambini: si realizzeranno lavoretti manuali creativi tipo medaglioni di tutte le forme, mandala, tutto con i semi, fiori di carta, l’erbario. Ma sarà anche un’occasione per scambiarsi semi e conoscerne forme e dimensioni in una giornata ricca di sorprese…al termine del laboratorio saranno liberati palloncini colorati riempiti di semi (tutto in materiale bio) in un simbolico messaggio di condivisione dei prodotti della terra e insegnamento alle nuove generazioni dell’importanza di un seme e della cultura della terra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.