Quantcast
Diocesi

Una nuova scuola diocesana per la formazione teologica dei laici

Le iscrizioni si effettueranno presso la segreteria della Scuola dal 15 settembre al 15 novembre

seminario incontro formazione

Bordighera. Il prossimo mese nascerà una nuova realtà sul territorio diocesano. Su iniziativa del Vescovo Mons. Antonio Suetta, prende il via la Scuola Teologica diocesana “San Secondo”.

La Scuola propone un itinerario di formazione teologica, scritturistica e filosofica aperto a tutti e in particolare a coloro che svolgono un servizio pastorale all’interno delle proprie comunità. La società di oggi, sempre più complessa e dinamica, impone al laico la fatica di un’educazione alla serietà del pensiero cristiano, per poter affrontare con più consapevolezza un confronto dove fede, conoscenza e ragione diventano strumenti inseparabili. La direzione della Scuola è affidata alla dott.ssa Anna Rosaria Gioeni.
L’anno accademico avrà inizio il 29 ottobre 2015 e si concluderà il 27 maggio 2016. Le lezioni si terranno nei locali del Seminario Vescovile della Diocesi il mercoledì e il giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.40. Le iscrizioni si effettueranno presso la segreteria della Scuola dal 15 settembre al 15
novembre. Per informazioni: annagioeni@virgilio.it CELL. 3471323501.
commenta