Il concorso

Un fiore in difesa della ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza. La classifica parziale del concorso fotografico di R&B Agricoltura

Un vero e proprio festival colorato e profumato, dedicata ai fiori ed ai libri

Ventimiglia. Quando un fiore diventa involontariamente salvaguardia e protezione della linea ferroviaria Cuneo Ventimiglia Nizza.

Questo l’ambizioso compito che spetta al nuovo concorso fotografico organizzato da R&B Agricoltura per la tutela della Valle Roja e delle tradizioni agricole.

E’ trascorso quasi un mese dall’inizio della rassegna su Facebook e sono centinaia gli scatti arrivati da tutta Italia, in un variopinto mosaico di colori e profumi che solo la bellezza di un fiore riesce a rappresentare.

Il successo riscontrato nelle precedenti edizioni dimostra la validità e l’importanza dell’iniziativa che quest’anno sarà migliorata e allargata con l’abbinamento delle foto vincitrici a FLORAMONDADORI 2016, kermesse floricola culturale. Un vero e proprio festival colorato e profumato, dedicata ai fiori ed ai libri.

Pubblichiamo ora la prima classifica provvisoria delle fotografie che hanno ottenuto più preferenze, per un risultato che vede ad oggi al primo posto Deborah Richieri con Il risveglio” seguita da Graziano Biancheri ( vincitore della scorsa edizione ) con “Calla” e Giuseppe Godone con “Silenzio”
Ricordiamo che il concorso è gratuito aperto a tutti, visionabile all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/I-disegni-alla-riconquista-della-ferrovia/142893755886422 e terminerà nel mese di marzo;

spazio dunque a fantasia, capacità e spirito critico. Al concorso potranno partecipare tutti i fotoamatori purché presentino opere con la seguente caratteristica: un soggetto legato ai nostri fiori.

Per partecipare e dare il proprio contributo in termini di condivisione è necessario inviare le foto direttamente sulla pagina del concorso o via mail a: regaloebarattoinagricoltura@gmail.com indicando il nome dell’autore ed un titolo per lo scatto.

commenta