Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Test amichevole a Beausoleil per la Pallamano Ventimiglia

Il Campionato Nazionale di Serie A2, inizierà il 10 ottobre, dove a Ventimiglia i frontalieri ospiteranno i neo promossi del Cum Vetere Valpellice

Più informazioni su

Ventimiglia. Si è svolto  sabato pomeriggio 26 settembre a Beausoleil, l’incontro amichevole tra le squadre del Handball Beausoleil e la Pallamano Ventimiglia; l’incontro era stato organizzato dalla squadra della Costa Azzurra, per consolidare i legami di amicizia tra i due sodalizi e per onorare la giornata dello sport delle Associazioni Sportive organizzata dalla Municipalità della cittadina francese.

E’ stato un valido test per i ragazzi di Zafarana, che sebbene in formazione rimaneggiata per le numerose assenze di uomini chiave, ha dimostrato di saper tenere degnamente il campo, contro una formazione esperta e smaliziata, che ha reso la vita difficilissima ai frontalieri.
Il primo tempo si chiudeva con la squadra di casa in vantaggio di una rete(12-11); durante la pausa, Zafarana, sistemava alcuni dettagli importanti e la ripresa, vedeva il Ventimiglia con un passo deciso e con idee più chiare di gioco, tali da permettergli di aggiudicarsi il match con il punteggio finale di 30-26.
A fine gara queste le parole di Pippo Malatino, general manager della Pallamano Ventimiglia:
” Abbiamo giocato una bella partita ed i ragazzi mi sono piaciuti moltissimo, per lo spirito messo in mostra e per la mentalità che si sviluppa nel nostro gruppo giorno dopo giorno. Complimenti a tutti e soprattutto al nostro tecnico; il lavoro di Claudio, comincia a dare i suoi frutti e la squadra comincia ad assumere una identità precisa. Certo ancora tanto è il lavoro da svolgere per rendere certi automatismi naturali sia in fase di attacco che in fase difensiva, ma aver ottenuto un risultato pieno e chiaro in casa di una squadra esperta come il Beausoleil, conforta noi tutti per la scelta di Claudio Zafarana come tecnico della prima squadra e deve confortare anche il nostro “Coatch”, perché sebbene privi di elementi quadro, la squadra ha saputo esprimere un gioco interessante e valido.”
Il Campionato Nazionale di Serie A2, inizierà il 10 ottobre, dove a Ventimiglia i frontalieri ospiteranno i neo promossi del Cum Vetere Valpellice; appuntamento quindi da non perdere e da segnare in agenda.
Tabellino dell’incontro:
HANDBALL BEAUSOLEIL-PALLAMANO VENTIMIGLIA 26-30(P.T. 13-12)
PALLAMANO VENTIMIGLIA: 
Deodato, Borgna, Rossi, Lanzillotta, Bollo, Intra, Uras, Lupi, Luccisano, Rizzi, Iorio, Allaria
Allenatori: Zafarana, Antoniol.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.