Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per “Da qui a Liguria – Percorsi tra le mappe verso la cartografia 2.0″

Inaspettato incontro tra Franco Malerba, primo astronauta Italiano, e l'USV HYDRA della NeMeA Sistemi

Sanremo. Grande successo per “Da qui a Liguria – Percorsi tra le mappe verso la cartografia 2.0″ evento organizzato dalla Regione Liguria; l’afflusso di pubblico ha superato le aspettative e le sessioni di lavoro hanno registrato il sold out.

Da Qui a Liguria è stata l’occasione, promossa dal Settore Sistemi Informativi e Telematici Regionali, per riflettere sul passato e sul presente della cartografia e immaginarne il futuro.

Tre sessioni giornaliere con l’obbiettivo di far conoscere a tecnici, amministratori della PA e cittadini i servizi e l’utilità dell’informazione geografica, e gli aspetti ad essa attinenti, come il mondo cartografico e il mondo open data, evidenziando nuove possibilità di fruizione.

I lavori si sono articolati in tre giornate dedicate rispettivamente al Passato, al Presente e al Futuro dell’informazione cartografica.

NeMeA Sistemi ha partecipato al workshops “Gli strumenti del futuro” con un intervento di Roberto Corda, Senior G.I.S. Specialist, dedicato alla rilevazione e gestione della numerazione civica attraverso una APPGIS GeoMedia Intergraph dedicata, conforme alle direttive ISTAT.

In occasione della terza giornata, Franco Malerba, ufficiale di complemento per la Marina Militare e primo astronauta italiano della storia, si è fermato allo stand NeMeA Sistemi, dove era esposto il drone acquatico HYDRA®, l’UVS ideato, progettato e costruito a Sanremo.

E’ stato un grande onore per la NeMeA Sistemi, azienda di Sanremo specializzata nella fornitura di servizi geografici ed applicazioni che dal febbraio del 2015 è socia del Distretto Aero Spaziale Sardegna (DASS).

A grande richiesta la mostra è stata prorogata dando l’opportunità di accedervi fino a domenica 27, ulteriori info su http://www.daquialiguria.regione.liguria.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.