Quantcast
Il punto della situazione

Sicurezza e agibilità della Scuola Primaria Soleri di Taggia: ieri prima riunione della commissione lavori

"La scuola inizierà regolarmente in data 14 settembre poichè è garantita la stabilità strutturale"

SCUOLA GB SOLERI TAGGIA

Taggia. Nel pomeriggio di ieri si è tenuta la prima riunione della commissione lavori Scuola Elementare GB.Soleri di Taggia.

“Presa visione della relazione consegnata in data 10/8 2015 dall’ing. Podestà, – si legge sulla pagina Facebook “Commissione Lavori Scuola Elementare G.B.Soleri”abbiamo discusso sull’imminente futuro della messa in sicurezza della struttura visti i problemi sismici riscontrati.

Il Tipo di lavoro che consentirà di avere una scuola più sicura sismicamente inizierà non prima di Gennaio 2016 e terminerà entro (si spera) l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017.

Questo per motivi tecnico/burocratici necessari per interventi di questo genere.
Con l’inizio di questi lavori, incompatibili con il normale svolgimento delle lezioni, i bambini verranno spostati in altra sede. Le alternative sono al vaglio dell’amministrazione comunale che deciderà il luogo più consono e sicuro in cui spostarli.

La scuola inizierà regolarmente in data 14 settembre poichè è garantita la stabilità strutturale, anzi è previsto un rinforzo momentaneo che consoliderà il solettone antistante l’ingresso.
Gli interventi previsti per l’inizio dell’anno ci restituiranno una scuola molto più sicura! Ci saranno dei disagi che verranno affrontati ,in modo tale da creare meno problematiche possibili ai bambini e alle loro famiglie.

Presto incontreremo tutti i genitori per spiegare con maggior dovizia di dettagli tutto il cronogramma degli interventi che verranno effettuati e le soluzioni ai problemi logistici che questi interventi causeranno.

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - Scuola Soleri di Taggia
Verso una svolta
Scuola Soleri di Taggia, dalla prossima settimana via ai lavori
commenta