Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza a Sanremo: vertice in Prefettura tra il sindaco Biancheri e le forze dell’ordine

E' stata convenuta un’ulteriore elevazione del livello di attenzione da parte delle Forze dell’Ordine nei punti nevralgici della città.

Imperia. “Alla Riunione di Coordinamento Tecnico  di oggi 4 settembre 2015 –  presieduta dal Prefetto di Imperia e alla quale hanno preso parte il Questore ed i vertici provinciali di  Carabinieri,  Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato – è stato invitato il Sindaco del comune di Sanremo, al fine di approfondire, accanto alle altre tematiche generali poste all’ordine del giorno, i recenti episodi che hanno riguardato la Città dei Fiori –  fatti che hanno assunto vasta eco sugli organi di informazione locali  ed hanno suscitato  allarme sociale.

Nel corso dell’incontro atteso che, dall’attenta disamina degli episodi che si sono verificati, è emerso che gli stessi potrebbero discendere anche da situazioni di degrado urbano, da un lato, è stato sensibilizzato il Sindaco ad adottare i provvedimenti di competenza dell’Amministrazione Locale e, dall’altro, pur dando atto della congruità del dispositivo interforze in essere, è stata convenuta un’ulteriore elevazione del livello di attenzione da parte delle Forze dell’Ordine nei punti nevralgici della città.

Una più’ mirata verifica dei servizi in atto sarà, comunque,  operata in seno all’apposito Tavolo Tecnico che a breve si terrà  presso la locale Questura  in occasione della consueta ”rivisitazione” delle misure di controllo del territorio provinciale.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.