Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Schianto sull’A10 a Imperia, sopravvissuto trasferito in ortopedia

La polstrada al lavoro nella ricostruzione dell'incidente

Imperia. È stato trasferito nel reparto di ortopedia S.D., 27 anni, il ragazzo sopravvissuto domenica scorsa nello schianto sull’A10 a Imperia. Qui ha perso la vita Lara Janne,37 anni, illeso il conducente Ivano P., di 30. S.D. è trattenuto in osservazione dai medici dell’ospedale di Pietra Ligure.

Nel frattempo la Postrada con il vicequestore Gianfranco Crocco e l’ispettore Fabio Giuliano stanno ancora lavorando al caso e nulla viene sottovalutato perché utile per poter ricostruire le ultime ore di vita di Lara. Indagato di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza resta Ivano P., che guidava la Alfa Mito a velocità sostenuta. Non ci sono segni di frenata lungo quel rettilineo all’altezza di Imperia Ovest nonostante la cartellonista che indica lo scambio di carreggiata per lavori in corso sia ben disposta lungo le due corsie in direzione Ventimiglia. Avrebbe dovuto rallentare ma ha continuato la sua folle corse per poi schiantarsi contro la cuspide del guardrail. Lara è morta sul colpo. L’altro passeggero è all’ospedale con diverse lesioni.

Filmati, testimoni sono al vaglio della polizia stradale che lavora sotto lo stretto coordinamento del sostituto procuratore Marco Zocco. Per scrupolo martedì scorso il pm aveva disposto l’autopsia al medico legale Andrea Leoncini che ora depositerà la sua relazione. Pure quella utile dal punto di vista investigativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.