Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sbarca all’Ariston “L’amore vincerà – concert show per la pace nel mondo” foto

La regia dello spettacolo è di Isabeau e nel 2011 è stato raggiunto il grande obiettivo di portare in scena i detenuti al prestigioso Teatro degli Arcimboldi di Milano

Più informazioni su

Sanremo. Si chiama “L’amore vincerà – concert show per la pace nel mondo”, lo spettacolo musicale che si svolgerà al teatro Ariston il prossimo 25 settembre 2015. Si tratta di un progetto rieducativo tutelato e sostenuto dal Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e dove gli attori sono i detenuti del carcere di Opera a Milano, un evento legato alla pedagogia che dà una seconda occasione a chi ha sbagliato. La regia dello spettacolo è di Isabeau e nel 2011 è stato raggiunto il grande obiettivo di portare in scena i detenuti al prestigioso Teatro degli Arcimboldi di Milano, ed in quella occasione l’operazione è stata autorizzata in via eccezionale dal Ministro della Giustizia.
Da questa grande esperienza E.D.V. Production ha sviluppato l’idea che il mondo dell’arte possa rappresentare una vera occasione di sensibilizzazione e di crescita per gli artisti professionisti ma ancheper gli stessi spettatori.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.