Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, venerdì presentazione del libro Liguritudine di Danilo Sidari

Ad introdurre, Daniela Cassini, Assessore alla Cultura, Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo. Intervengono l'autore e il giornalista Romano Lupi. Ingresso libero.

Sanremo. Venerdì 18 settembre, alle 17.30, alla Biblioteca Civica “Dott. F. Corradi”, si svolgerà la presentazione del libro “Liguritudine”, racconti di Danilo Sidari.

Ad introdurre, Daniela Cassini, Assessore alla Cultura, Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo. Intervengono l’autore e il giornalista Romano Lupi. Ingresso libero.
Danilo Sidari è nato nel 1957 a Sanremo. Le prime esperienze letterarie sono del 1990 a Taggia, dove vive, quando inizia una collaborazione quinquennale con il periodico U Pantan, emanazione del locale Centro Culturale Tabiese, con articoli e interviste ad artisti del Ponente ligure. Nel 1995 si trasferisce in Australia, a Sydney, dove attualmente vive e lavora nel campo della promozione e della diffusione della cultura italiana.
Ha all’attivo collaborazioni pluriennali con il mensile italo-australiano Nuovo Paese con articoli vari e con una colonna satirica e con La Fiamma, il quotidiano in lingua italiana più diffuso in Australia. Per mentelocale.it ha scritto decine di articoli per la rubrica Un taggiasco a Sydney. È stato premiato in diversi concorsi letterari sia in Australia che in Italia.
Nel 2008 ha fondato l’Associazione Culturale Cani Sciolti per la diffusione in Australia dei testi e delle musiche dei cantautori italiani, sia attraverso l’interpretazione personale (in collaborazione con il pianista Mauro Colombis) che con l’organizzazione di concerti mirati. È impegnato attivamente nell’ambito della comunità italo-australiana locale. Ha al suo attivo la pubblicazione della raccolta di racconti Schizophrenia migrantis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.