Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo al Mare, domani si concludei il corso per pizzaioli dell’Accademia Enogastronomica Mediterranea

Domani alle ore 13:30 esame finale e consegna degli attestati di partecipazione

San Bartolomeo al Mare. Si conclude domani il Corso di formazione professionale per pizzaioli, organizzato dalla Accademia Enogastronomica Mediterranea, che ha sede presso Pizzemporio.

Gli 8 partecipanti, tutti provenienti dalla provincia di Imperia, hanno frequentato per 3 settimane, dal lunedì al venerdì, corsi di teoria e pratica per 6 ore al giorno, acquisendo le competenze necessarie a poter esercitare la professione di pizzaiolo, qualifica per la quale ad oggi in Italia non esiste ancora una normativa. “Sono ragazzi molto motivati – spiega Francesco Celentano, Direttore tecnico dell’Accademia – che non faranno fatica a trovare lavoro in questo settore. I pizzaioli sono sempre molto richiesti e 3 di questi ragazzi andranno all’estero già nei prossimi giorni”.

Domani alle ore 13:30 esame finale e consegna degli attestati di partecipazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.