Il caso

Roberto Balbo asso pigliatutto, membro della Saglietto e ora alla Go Imperia

Salta fuori una presunta incompatibilitá del neo presidente "benedetto" dal sindaco Carlo Capacci

goimperia

Imperia. Come un asso pigliatutto. Giá membro della Fondazione Saglietto Roberto Balbo da ieri é anche presidente della Go Imperia “benedetto” dal sindaco Carlo Capacci.

Vero che in Fondazione non prende “gettoni” ma é pur sempre un ruolo importante e adesso in cittá giá ci si chiede se dopo aver assunto il comando della societá che gestisce lo scalo nautico lascerá la Saglietto. Una Fondazione che come tutte é retta da un consiglio d’amministrazione di cui fanno parte Oronzo Ficarella come presidente, Bartolomeo Saglietto come membro di diritto da parte della famiglia Saglietto, Ubaldo Guidotti e, come membri nominati dal Comune, Giancarlo Giordano e appunto Roberto Balbo. Sarebbe evidente una possibile incompatibilitá nei ruoli. Situazione che ora il Comune dovrá valutare con attenzione.

Nel frattempo la Fondazione Saglietto che gestisce l’asilo di Poggi é finita nell’occhio del ciclone. Alessandro Casano, consigliere di minoranza di FdI -An si chiede se la struttura affidata ad una onlus riesce a sostenersi economicamente.
Ecco allora che il consigliere non avendo ricevuto risposte convincenti nella sua question time di due giorni fa in consiglio vuole andare fino in fondo alla vicenda. Ha chiesto di poter accedere agli atti. “Con grande sorpresa mi hanno risposto di non essere in possesso della situazione finanziaria dell’ente, un’ente dove c’è un cda nominato dal Comune. Si tratta di un ente pubblico. Inoltre, ho chiesto il verbale delle riunioni del cda, ma non me li hanno dati. vuol dire che non si sono mai riuniti?” .

commenta