Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripartono i corsi della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori foto

La volontà, l’ impegno, le capacità e le professionalità non mancano tra i tanti tecnici, dirigenti, ginnasti che possono contare sull’entusiasmo delle famiglie che sorreggono le iniziative proposte

Con l’autunno ripartono i Corsi di Ginnastica Artistica Maschile, Femminile, Ritmica e Trampolino Elastico, che la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori propone per il trentesimo anno nelle palestre concesse in uso dalle Istituzioni dei Comuni di Sanremo( Via Volta, Via panizzi, Coldirodi e Almerini), Taggia ( Scuola Elementare Anfossi, Viale delle Palme Arma) , Riva Ligure, S. Stefano al Mare e S. Lorenzo al Mare.
Le 4 sezioni Olimpiche della Federginnastica vengono proposte a livello amatoriale, promozionale ed agonistico,( tra le poche realtà in Italia ), avvalendosi di Tecnici qualificati in strutture attrezzate al meglio grazie ai materiali che, con’ grande sacrificio’, sono stati acquistati negli anni da un Direttivo che ha sempre operato per la crescita del Club in più sezioni, con lo svolgimento delle attività in sicurezza e nel rispetto degli aderenti senza ‘forzature’ fisico/ psicologiche.

La sezione di Artistica si avvarrà della collaborazione dei Tecnici FGI Sara e Sonia Di Marcoberardino, Angelica Stella, Alice Rinaldi, Elisa Addiego.Per la Ritmica Daniela Breggion, Monia Stabile, Daniela Balestra, Elisa Anfossi, Lorenza Frascarelli e il ritorno della ex olimpionica Eliza Bialkowska . Per il Trampolino Elastico e l Acrobatica confermato il Tecnico brindisino Stefano Crastolla che potrà continuare il lavoro degli anni passati, potendo contare sulla collaborazione degli altri Tecnici societari. I Dirigenti dell’Associazione per questa stagione conteranno molto anche sulla passione dei numerosi ‘ragazzi’ cresciuti nel nostro vivaio e , con anni di esperienza in campo agonistico, inizieranno ad affiancare i tecnici titolari delle varie squadre.

Naturalmente il vivaio e quindi i corsi di avviamento alle nostre discipline, saranno la priorità per il sodalizio che comunque ha le potenzialità per continuare nella preparazione e la crescita delle squadre agonistiche che , come nelle precedenti stagioni, saranno impegnate in Campionati prestigiosi a livello regionale, nazionale e internazionale.Serie B, C e D, Coppa Italia, Campionati di Categoria e di Specialità, Syncrogym, Tornei GPT, Gymteam, Gymneastrada e attività per i più piccoli sempre numerosi nel totale dei Soci, che nella passata stagione hanno superato i 500 tesserati. Allo studio un corso di attività rivolte ai più grandi con l’utilizzo dei tessuti aerei, basi coreografiche, attività di danza e formazione fisica ed acrobatica per meglio raggiungere l’obiettivo di realizzare un ‘Gruppo Cerimonie’ per la partecipazione a manifestazioni internazionali quali Gymneastrada, EuroGym, Festival di Coreografia e promuovere le nostre discipline in spettacoli da noi realizzati quali lo storico ‘Ginnasticando’ da noi proposto da vari anni in più location .

La volontà, l’ impegno, le capacità e le professionalità non mancano tra i tanti tecnici, dirigenti, ginnasti che possono contare sull’entusiasmo delle famiglie che sorreggono le iniziative proposte. Le quote Associative anche per questo anno non subiranno aumenti e si potrà usufruire di buoni acquisto offerti dal Conad di Arma di Taggia, piacevole sorpresa di questa stagione. Se poi qualche Amministrazione o ,perché no, Privati ci proponesse una soluzione possibile per costruirci una palestra’nostra’ da dedicare alla GINNASTICA, sicuramente il movimento provinciale e regionale ne sarebbe entusiasta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.