Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quest’anno niente “Memorial Mimmo Garibbo”: “il Comune non autorizza una manifestazione che ha patrocinato”

Sarebbe stata la XXVIII edizione

Imperia. Quest’anno, domenica 4 ottobre, sarebbe stata la XXVIII edizione di un Torneo che vuole ricordare il fondatore del rugby cittadino e che ha avuto trascorsi internazionali nella versione seven maschile.

“Nonostante l’immediata disponibilità del neo Assessore Simone Vassallo - fanno sapere gli organizzatori – , appena insediato ed appena informato, non è stato possibile recuperare le squadre che avevano progettato la partecipazione e poi, nell’incertezza, hanno optato per impegni alternativi.

Resta il fatto che, prima dell’insediamento di Simone Vassallo, il Comune di Imperia non ha autorizzato una manifestazione a cui, incredibile a dirsi, aveva concesso il patrocinio.

Vero : il Comune non ha autorizzato una manifestazione a cui ha dato il patrocinio.

Succedono fatti incomprensibili intorno al campo-rugby di Baitè. Da anni una Associazione gode di oltre 3.000 mq. di terreno su cui, oltre ad un deposito di impresa, ha costruito una club-house mentre la scrivente attende, dal novembre 2013 al termine della pubblicazione sull’Albo Comunale, la firma della concessione di 300 mq. per analogo utilizzo.

Non è neppure un vantaggio economico per il Comune visto che solo la scrivente, e nessun altro, ha dato valore aggiunto alla proprietà comunale :
• ha riportato terra setacciata sul terreno che il Comune aveva consegnato con il solo fondo di drenaggio
• ha installato un impianto di irrigazione funzionale al 100% che copre ( se correttamente usato ) tutti gli 11.440 mq. del campo
• ha installato 4 torri faro da 25 metri per l’illuminazione del campo, attualmente al minimo ma con la possibilità di piazzare fari idonei per riprese televisive. Le sole torri-faro sono state valutate dal Comune in oltre 80.000,00 € ”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.