Prorogate all’8 ottobre le iscrizioni ad Area Sanremo

Radio Italia si conferma radio ufficiale di Area Sanremo

Sanremo. Considerate le numerose manifestazioni di interesse e le richieste di informazioni il C.d.A. di Area Sanremo proroga fino all’8 di ottobre il termine per iscriversi all’edizione 2015/16 dell’unico concorso che porta i giovani artisti al Festival di Sanremo. Si viene così incontro alle esigenze degli aspiranti iscritti che hanno dunque a disposizione parecchi giorni in più per scaricare il bando dal sito www.area-sanremo.it e inviare il materiale richiesto.

A tutti gli iscritti sono dedicati i corsi organizzati da Mauro Pagani, direttore artistico di Area Sanremo, che si terranno al Palafiori di Sanremo (15-18 ottobre) condotti da grandi professionisti del settore (tra cui Ivano Fossati, Nina Zilli ed Emis Killa) che mirano a fornire ai giovani futuri talenti non solo un accrescimento umano, ma soprattutto professionale.

A partire dal 19 ottobre tutti i ragazzi di Area Sanremo si esibiranno davanti alla commissione selezionatrice. I 40 finalisti presenteranno nuovamente la loro performance davanti alla commissione il 5 e 6 novembre: tra loro verranno scelti 8 artisti tra i quali la commissione RAI decreterà i 2 partecipanti al Festival.

Radio Italia si conferma radio ufficiale di Area Sanremo: prevista un’intensa attività di promozione radiofonica, spot mirati e news dedicate ai corsi e ai protagonisti del progetto.