Calcio

Presentata alla città l’Unione Sanremo, Bersano: “Un progetto che guarda al futuro” fotogallery video

Biancheri: "Ricordiamo l'importanza di questo sport e il fatto di avere una squadra che rappresenta la città, fa bene allo spirito dei sanremesi e se poi saliamo di categoria fa bene anche a livello turistico"

Presentazione squadra e staff Unione Sanremo stagione 2015/2016

Sanremo. Questa sera allo stadio “Comunale” si è svolta la presentazione della squadra e dello staff dell’Unione Sanremo, compagine erede della storica Sanremese che quest’anno affronterà il campionato di Eccellenza. Erano presenti anche il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore allo sport Eugenio Nocita e i consiglieri comunali Alessandro Sindoni e Giuseppe Faraldi. C’è voglia di fare bene e di portare i biancoazzurri ai fasti del passato e ovviamente di far tornare il calcio professionistico nella città dei fiori, assente purtroppo ormai da tempo.

Ai microfoni di Riviera24 il presidente Renato Bersano ha detto: “Oggi è una giornata storica in quanto questa presentazione è una rinascita importante del calcio a Sanremo. Sono onorato di ricoprire questo incarico impegnativo e che va rispettato visto che si porta in giro il nome di Sanremo. Il nostro – ha aggiunto – è un progetto pluriennale dove stiamo lavorando e seminando molto bene, sia per oggi ma anche guardando molto al futuro.”

“E’ un atto dovuto la vicinanza dell’amministrazione comunale alla squadra – ha affermato il sindaco Biancheri -, oggi c’è la presentazione della squadra, siamo tutti qua non solo oggi ma anche nelle prossime settimane a supportare la squadra della nostra città.” Il primo cittadino matuziano ha raccontato un aneddoto di quando in gioventù aveva vestito i guantoni da portiere: “Ho militato nell’Ospedaletti, non ho consigli da dare (ridendo). Ricordiamo l’importanza di questo sport e il fatto di avere una squadra che rappresenta la città, fa bene allo spirito dei sanremesi e se poi saliamo di categoria fa bene anche a livello turistico.”

Infine l’allenatore Valentino Papa: “Stiamo lavorando bene a ritmo intenso già a partire dal ritiro di Limone Piemonte. Pensiamo ad una partita alla volta, domani siamo fuori casa e poi penseremo al derby di domenica prossima.”

Unione Sanremo 2015-2016 PORTIERI: Mattia Farsoni (88), Giacomo Todde (97), Francesco Pronesti (88) DIFENSORI: Bruno Raguseo (90), Roberto Fici (91), Luca Fiuzzi (84), Fabio Teodoro (96), Luca Fenoglio (96), Fabio Sturaro (95), Del Barba (99), Lorenzo Serra (97). CENTROCAMPISTI: Marco Iovine (85), Fabrizio Sinisi (92), Divine Fonjock (87), Valerio Gallo (97), Giovanni Campanaro (92). ATTACCANTI: Filippo Scalzi (97), Hamza Malouki (97), Edo Capra (85), Andrea Dalessandro (85), Davide Rovella (86), Atou Niang (91) ALLENATORE: Valentino Papa. Vice Allenatore: Roberto Correali

commenta