Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel prossimo fine settimana la Festa della N.S. della Mercede

La grande novità di quest’anno sarà un ritorno alle tradizioni con una piccola sagra le sere di Venerdì 25 e Sabato 26 settembre nei giardini della Chiesa

Più informazioni su

Sanremo. Si avvicina un week end di festa per il quartiere San Martino di Sanremo. Domenica 27 Settembre verrà festeggiata la Santa Patrona: Nostra Signora della Mercede. Da alcuni giorni è iniziata la Novena con la celebrazione della Santa Messa alle 8, le Lodi mattutine alle 8 e 30 e la Santa Messa ale 10. Al pomeriggio la Novena prosegue con il Rosario alle 17 e 30, la Santa Messa alle 18 e la recita de Vespri alle 18 e 30.

Le funzioni di Domenica inizieranno con le sante Messe al mattino alle 8 e 30, alle 10 e alle 11 e 15 mentre nel pomeriggio sarà Sua Eccellenza Mons. Antonio Suetta a presiedere la Santa Messa delle ore 18 con la processione per le vie del quartiere prevista per le ore 19.

La grande novità di quest’anno sarà un ritorno alle tradizioni con una piccola sagra le sere di Venerdì 25 e Sabato 26 settembre nei giardini della Chiesa: tutto il quartiere si è messo a disposizione della Comunità dei Frati che da quasi vent’anni è a servizio della Parrocchia.

Si tratta di un ritorno al passato quando veniva organizzata una sagra che richiamava tutta la città a fare festa. E’ stato il quartiere a richiedere un senso di unione alla ricerca dei piaceri e dei sapori di un tempo. Musica e gastronomia hanno il potere di coinvolgere in un grandissimo senso di festa che, uniti a quello spirituale richiama tutti i valori. Un modo per fermarsi a parlare, a confrontarsi e a cercare negli altri vicini un senso di familiarità e comunità, che rappresenta lo spirito che i frati hanno trasmesso e intendono trasmettere nel tempo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.