Manifestazione a favore NO BORDERS prevista domani a Vallecrosia: “mancano le autorizzazioni”

5 settembre 2015 | 16:32
Share0
Manifestazione a favore NO BORDERS prevista domani a Vallecrosia: “mancano le autorizzazioni”

“Non era stata presentata alcuna richiesta di autorizzazione”

Vallecrosia. L’Amministrazione comunale di Vallecrosia ha appreso ieri pomeriggio, a mezzo giornali online, che per domani domenica 6 settembre dalle 19, sia stata organizzata dal gruppo Ondanomala una manifestazione in solidarietà al movimento NO BORDERS, con somministrazione di pizza e bibite, che si terrà nelle vicinanze della sede Municipale della cittadina in Via Orazio Raimondo.

“Non scendendo nel merito dell’iniziativa – dichiara Roberto Capaccio, Comandante Corpo Polizia Locale – e facendo presente che la Civica Amministrazione è già impegnata autonomamente nell’integrazione dei profughi extracomunitari presenti sul territorio comunale, avendo anche sottoscritto nelle ultime settimane una convenzione con la Prefettura d’Imperia, il Sindaco Ing. Ferdinando Giordano ha fatto convocare il referente di Vallecrosia del gruppo Ondanomala, alle ore 12 oggi 5 settembre presso il Comando di Polizia Locale, facendolo diffidare affinché tale manifestazione non sia svolta in quanto per la stessa non era stata presentata alcuna richiesta di autorizzazione.

La Civica Amministrazione coglie l’occasione per annunciare che si sforzerà ulteriormente per l’integrazione della Comunità degli extracomunitari richiedenti asilo, visto che a Vallecrosia proprio nelle vicinanze della sede comunale ne convivono una quindicina, ma sempre nel rispetto della Legge e delle superiori Istituzioni, vigilando che questa Comunità non sia oggetto di strumentalizzazioni.
Della diffida e dell’assenza di autorizzazione è stata informata immediatamente la Questura d’Imperia.