Sociale

Lorenzo Laigueglia vince il trofeo del torneo di Tennis Tavolo “Matteo Bolla”

Arma di Taggia. Si è svolta ieri pomeriggio, domenica 27 settembre 2015, nella palestra “Ruffini” di Taggia la nona edizione del torneo intergenerazionale di Tennis Tavolo trofeo “Matteo Bolla” organizzato dall’Associazione culturale “Matteo Bolla” con il patrocinio del comune di Taggia e la collaborazione dell’A.S.D. Tennistavolo Arma di Taggia.

Il 19enne Lorenzo Laigueglia di Taggia si è aggiudicato l’ambito trofeo ed iscrive così il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione che nella prima edizione aveva visto trionfare addirittura Fabio Fognini, diventato nel frattempo in questi anni elemento di punta del movimento tennistico italiano e mondiale. Lorenzo ha superato in una finale combattutissima il 29enne fratello Stefano. Eliminato invece nei turni precedenti il padre Gianni. Terzi a pari merito si sono piazzati Daniele Fassola, 22 anni, e Andrea Arangio Febbo, 23 anni.

Alla manifestazione ha partecipato in qualità di ospite d’onore il giovanissimo Matteo Orsi, 17 anni di Albisola portacolori del Tennistavolo Savona, medaglia d’oro a squadre e di bronzo nel singolo ai campionati europei giovanili paralimpici che si sono tenuti a luglio a Varazdin in Croazia. Orsi ha sfidato dopo la finale in una vibrante esibizione il vincitore Lorenzo Laigueglia. Al termine dopo le premiazioni si è intrattenuto con i presenti per una significativa chiacchierata.

Sono stato molto contento di essere qui – ha detto Orsi – ho scoperto questo sport non da tantissimo, ma è diventata una delle mie passioni (l’altra è certamente giocare alla play e a FIFA 16). Vestire la maglia dell’Italia e rappresentare il mio paese in competizioni internazionali è motivo di grande orgoglio. Devo e posso migliorare ancora tanto, spero che il mio impegno sia anche uno stimolo e serva per portare avanti un messaggio di positività e di fiducia per uno sport e una società sempre più senza barriere”.

Molto soddisfatti, al termine della serata, Licia Albini e Riccardo Bolla, presidenti dell’Associazione Matteo Bolla.

Siamo molto contenti, il successo di questa manifestazione è sicuramente merito di tutti coloro che continuano a credere in noi e ci sostengono durante l’anno. Ringraziamo tutti gli intervenuti, il comune di Taggia e in modo particolare l’ASDTT Arma di Taggia del presidente Antonino Cosentino e tutto lo staff che ci ha dato una mano nell’organizzazione del torneo. Da domani saremo impegnati nella preparazione del prossimo evento, la sesta edizione del Video Festival di Cortometraggi Ciak un’emozione che si svolgerà il 15 novembre al Teatro del Casinò, ormai il fiore all’occhiello della nostra associazione”.

commenta