Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria e Piemonte unite per salvare la linea ferroviaria della Val Roya foto video

"Grazie all'amico Sergio Scibilia per aver organizzato l'incontro. Occorre mantenere alta l'attenzione e queste iniziative sono assolutamente utili."

Sanremo. Si è svolta questa mattina presso la sala Biribissi del Casinò di Sanremo la conferenza stampa sullo stato dei lavori e non solo della linea ferroviaria internazionale Ventimiglia-Cuneo. Qualche ora prima nel teatro dell’opera del Casinò si era svolta la conferenza organizzata dall’Associazione Giuseppe Biancheri, un consorzio presieduto dall’ex consigliere regionale Sergio Scibilia che si batte per la salvaguardia e sviluppo della linea ferroviaria della Val Roja.

Ad illustrare alla stampa le novità su questa importante arteria ferroviaria c’erano: Sergio Scibilia presidente dell’Associazione Giuseppe Biancheri, Gianni Berrino assessore regionale ai trasporti, Francesco Balocco assessore regionale ai trasporti del Piemonte, Adriano Biancheri sindaco di Olivetta San Michele, Angelo Fruttero sindaco di Limone Piemonte, Leandro Faraldi vice sindaco di Sanremo ed altre personalità.

A riguardo l’assessore regionale piemontese ai trasporti Balocco ha detto: “Una forte intesa con la Liguria e con l’Assessore Berrino sulla Cuneo Ventimiglia, ma anche su tutte le questioni legate alle tematiche dei trasporti ferroviari è emersa dall’incontro organizzato dall’Associazione Biancheri. Dobbiamo far fronte comune sullo spostamento di risorse degli intervistati per potenziare l’offerta sulla linea. Da parte nostra – prosegue Balocco – confermiamo l’attivazione dei treni della neve per la prossima stagione sciistica. Confidiamo che i lavori sulla linea portino presto alla possibilità di far arrivare a Limone i treni francesi. Strategica l’attivazione di un servizio navette per il trasporto delle auto per evitare l’isolamento di Limone. Grazie all’amico Sergio Scibilia per aver organizzato l’incontro. Occorre mantenere alta l’attenzione e queste iniziative sono assolutamente utili.”

Interviste video a Sergio Scibilia, Gianni Berrino, Adriano Biancheri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.