Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallamano Ventimiglia ai primi esami stagionali

Domenica importante Torneo internazionale "Gino Lavagna" a Ventimiglia, nell'ambito delle iniziative del "Progetto Levant'06"

Più informazioni su

Ventimiglia. Dopo un inizio preparazione abbastanza pesante, la Pallamano Ventimiglia, disputerà domenica prossima presso il Palaroya di Roverino, il 5° Torneo internazionale “Gino Lavagna”, dove i ragazzi frontalieri, affronteranno nell’ordine le squadre francesi del  ASH Menton, Carros H., Beausoleil H. e dell’ASBTP Nizza.

Il torneo fa parte di una delle iniziative legate al “Progetto Levant ’06, che vede la Pallamano Ventimiglia, collaborare con le squadre della vicina Francia, in tutta una serie di iniziative, di cui quella di domenica è la prima di questa stagione.

“Vogliamo dare adesso tempo di gioco ai nostri ragazzi e capire a che punto siamo della preparazione; questo primo test  servirà a consolidare il legame  del nostro gruppo che quest’anno è stato arricchito da nuovi arrivi. La prima fase di preparazione è stata affrontata con impegno e serietà, adesso i primi test sul campo, ci daranno indicazioni sul lavoro da svolgere, prima del debutto in campionato che avverrà il 10 ottobre a domicilio, contro i neo promossi del Valpelice.”

La squadra senior della Pallamano Ventimiglia, è stata quest’anno affidata alle cure di Claudio Zafarana, che sarà coadiuvato da Giuliano Antoniol e da Luciano Martin, per ciò che concerne il lavoro con i ragazzi emergenti che parteciperanno anche al Campionato cosiddetto PERM  della Federazione Francese di Handball. Pippo Malatino, sarà il General Manager ed oltre a  osservare il lavoro attento dei tecnici della prima squadra,  si occuperà della crescita delle nuove leve da inserire nel gruppo di élite ed amalgamerà il lavoro tra le varie squadre.

Appuntamento quindi da non perdere domenica 13 settembre, il primo incontro si svolgerà alle 9h20 e vedrà la Pallamano Ventimiglia affrontare l’ASH Menton; la formula del torneo è all’italiana, dove tutte le squadre si affronteranno tra di loro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.