Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Karate Sanremo, lunedì riprendono i corsi foto

Il Maestro Fernando Giancola e Giovanni Travella riaprono i corsi rivolti a tutti

Più informazioni su

Sanremo. Lunedì 7 settembre ripartono le attività del karate Sanremo. Il Maestro Fernando Giancola e Giovanni Travella riaprono i corsi rivolti a tutti coloro che vogliono approcciare un attività come il Karate che ricerca lo sviluppo delle capacità fisiche, come la coordinazione, la mobilità articolare, l’equilibrio, la reattività e il senso della distanza, ma soprattutto di quelle caratteriali e motivazionali.

Alla base del Karate sono, infatti: il rispetto, la sincerità e l’autocontrollo. E’ proprio per le sue valenze formative che ben si adatta ai bambini in età scolare: il gioco ed il divertimento si alternano gradatamente all’apprendimento delle prime basi sotto la regia di una figura, il Maestro, che deve costituire un riferimento sicuro, autorevole e talvolta autoritario.

Il bambino scarica la propria aggressività ma impara soprattutto a controllarla e a controllare le difficoltà che ogni giorno si incontrano in palestra così come nel vissuto quotidiano. L’allenamento insegna, infatti, attraverso la disciplina il rispetto per la persona che sta di fronte a noi, la responsabilità e la sincerità prima verso noi stessi e poi nei confronti del prossimo.

Il karatè Sanremo proporrà un ricco calendario che prevederà l’organizzazione di gare sociali, la partecipazione a gare di livello regionale ed interregionale e la partecipazione a stage con i più importanti maestri italiani; già il 17 ottobre si terrà il primo appuntamento col maestro Giacobini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.