Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inizia la stagione agonistica della ABC Bordighera

Da evidenziare il grande sforzo che la società impiegherà nell’attività promozionale nelle scuole ed in quella extra-scolastica anche in coerenza ai propri fini istituzionali e sociali a cui la società da sempre è legata

Più informazioni su

L’ABC Bordighera è pronta per la stagione agonistica 2015-16 con un rinnovamento importante che sta positivamente animando l’attività sportiva degli atleti, rinnovamento legato anche alla collaborazione che i due storici e blasonati club imperiesi hanno stretto , per ora, nel solo settore femminile iscrivendo una formazione seniores al campionato dipartimentale francese.

I due presidenti, per l’ABC Bordighera Donatella Albano e per il S. Camillo Imperia Giovanni Martini, stanno oramai affinando gli ultimi adempimenti burocratici per consentire a questa formazione di dimostrare sul campo il suo valore che si preannuncia di alto livello.

Anche il settore maschile seniores vede in prospettiva profilarsi una buona stagione grazie al rientro di alcuni esperti giocatori e l’inserimento di nuovi e motivati atleti che hanno quest’anno deciso di rinforzare l’assetto consolidato della squadra che lo scorso anno si è ben difesa nel campionato dipartimentale francese a cui, anche quest’anno, parteciperà. Stesso discorso per la formazione under 18 maschile che recuperati alcuni atleti infortunati quest’anno si prepara ad affrontare nuovamente una stagione giocando nella vicina Francia.
L’ABC Bordighera ha anche attivato tutti i corsi nelle varie categorie mentre sta completando la fase della preparazione fisica delle formazioni seniores, maschile e femminile e della squadra under 18 maschile curata con grande competenza dal professore di scienze motorie Alain Ventura .

Quest’anno vede un settore giovanile in grande crescita con corsi suddivisi per età, dal baby-hand (6 anni in su) sino agli under 12 e per gli under 14, sia nel settore femminile che maschile , corsi che si svolgono con cadenza settimanale al martedì e giovedì con inizio alle 16,30 e conclusione alle 19,00 in base all’età. Per queste categorie è prevista la partecipazione ai campionati provinciali italiani ed a tornei sia in Francia che in Italia.

Da evidenziare il grande sforzo che la società impiegherà nell’attività promozionale nelle scuole ed in quella extra-scolastica anche in coerenza ai propri fini istituzionali e sociali a cui la società da sempre è legata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.