Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro in Prefettura con i dirigenti scolastici

La riunione

Più informazioni su

Imperia. Stamani si è svolta, presso questa Prefettura, una riunione organizzata d’intesa con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, quale occasione di approfondimento e di sensibilizzazione in ordine alle problematiche di interesse dei dirigenti scolastici, nella loro qualità di datori di lavoro, ai sensi del Decreto Legislativo n. 81/2008, in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Dopo gli interventi introduttivi del Prefetto di Imperia, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, sono stati sviluppati, a cura del medesimo Comando dei Vigili del Fuoco, alcuni aspetti applicativi del citato Decreto Legislativo e della normativa sulla prevenzione incendi nelle scuole, con particolare riferimento alla figura dei dirigenti scolastici ed ai loro compiti in materia di Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e di nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione (RSPP) per le scuole loro affidate, senza tralasciare i profili attuativi dell’organizzazione del servizio di prevenzione e di protezione dai rischi e dei piani di emergenza.

La riunione – cui hanno preso parte tutti i dirigenti degli Istituti della provincia – ha rappresentato anche un proficuo momento di confronto sulle problematiche gestionali di interesse comune dei medesimi dirigenti scolastici, cui è stata garantita la più ampia collaborazione , nonché la disponibilità ad ulteriori incontri che si rendessero opportuni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.