Quantcast

Incontro dell’associazione “Sanremo al Centro” alla presenza del Sindaco Biancheri: nuove nomine e futuri obiettivi foto

Le nuove nomine: Presidente Marco Viale, Vicepresidente Martina Marangon...

Sanremo. Si è tenuto ieri un incontro tra i tanti iscritti e simpatizzanti dell’associazione “Sanremo al Centro”, alla presenza del Sindaco Alberto Biancheri e di alcuni amministratori presenti. E’ stato proprio il primo cittadino ad aprire la serata con un lungo intervento in cui ha ripercorso le tappe salienti di questo primo anno e pochi mesi di mandato. Dalle difficoltà finanziarie dell’ente incontrate sin dai primi giorni (“c’è un motivo per cui tenni per me questa delega così impegnativa”) al grande Piano Scuole, dalla riapertura di via Mario Calvino agli investimenti nella Pigna (“l’illuminazione a led, la chiesa di Santa Brigida e Palazzo Nota”), passando poi all’entroterra (“Consorzio e turismo sportivo potranno essere due vie importanti di rilancio”).

Il Sindaco ha poi affrontato i grandi temi in dirittura d’arrivo, come il rivoluzionario Piano Rifiuti (“sarà una sfida difficilissima per tutta la città”), il Puc e l’Outlet “The Mall”, e accennato anche ai prossimi grandi obiettivi, come Piazza Borea d’Olmo (“vorremmo portare un progetto definitivo entro il 2016, sto valutando come reperire le risorse”), il cronico problema della mancanza di infrastrutture sportive di livello (“stiamo facendo delle valutazioni su un’area del Mercato dei Fiori”) e i progetti dei finanziamenti europei Por-Fesr 2014-2020. Il Sindaco ha poi confermato la massima determinazione su alcune questioni che si trascinano da tantissimi anni, come quelle dei chioschi di Piazza Eroi Sanremesi e dei cantieri navali sul porto.

Un passaggio finale è stato fatto sulle partecipate (“crediamo di aver fatto nomine molto importanti, professionalità di alto livello”) e sul turismo, sottolineando il successo dei grandi eventi 2015, gli ottimi rapporti con la Rai, la prima serata Area Sanremo a novembre e, nel commentare il grande riscontro di presenze alla Festa della Città di sabato, il Sindaco ha confidato: “Mi piacerebbe farne una per ogni stagione. Ci stiamo lavorando, vedremo..”.

Al termine del suo intervento Biancheri ha ringraziato tutta la sua Amministrazione per il lavoro fin qui svolto, ha inoltre desiderato ringraziare ancora una volta, dopo le sue dimissioni per impegni di lavoro che non le permettevano di mantenere quest’ incarico,  Paola Cagnacci, Presidente uscente dell’associazione “Sanremo al Centro” , per l’impegno dimostrato, fermo restando che restera’ a tutti gli effetti un valido referente all’ interno dell’ Associazione.

Ha poi annunciato le nuove nomine: Presidente Marco Viale, Vicepresidente Martina Marangon, segretaria Francesca Cammi, Caporeferente di zona Mimmo Alessi, consiglieri Livio Emanueli, Federico Carion e Nathalie Maurin.

L’Associazione “Sanremo al Centro” rimane a disposizione di chiunque voglia portare il suo fattivo contributo alla crescita e allo sviluppo di Sanremo o portare suggerimenti da inoltrare ai propri referenti dell’Amministrazione.