Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente sull’A10 tra Imperia Ovest e Taggia, deceduta una donna fotogallery

Sul posto sono arrivate le pattuglie della polizia stradale di Imperia Ovest quindi la Croce Bianca e la Croce Rossa, la Polizia Stradale

Imperia. Una donna, forse una sanremese di 26 anni, ha perso la vita in un incidente accaduto sull’A10 all’altezza del casello di Imperia Ovest.

Sull’identità della giovane, che viaggiava con altre due persone a bordo di una Alfa Romeo Mito, si sta ancora indagando: la donna, infatti, era priva di documenti di identità.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale, i tre giovani, dopo aver trascorso la serata al Morgana di Sanremo, si erano diretti sulla A10. Dopo essere usciti dal casello autostradale di Imperia Est, pare, per andare a prendere un’altra amica, residente a Bordighera, i giovani sono  rientrati in autostrada, all’altezza di Imperia Ovest, senza nessun’altra persona a bordo della Mito.

E pochi istanti dopo lo schianto: la vettura  finisce contro il guardrail proprio allo scambio di carreggiata mentre si dirigeva verso il confine di Stato. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente.

Altri automobilisti che seguivano la vettura accartocciata contro il guardrail hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e del 118. Sul posto sono arrivate le pattuglie della polizia stradale di Imperia Ovest quindi la Croce Bianca e la Croce Rossa, la Polizia Stradale.

Mentre la donna è deceduta poco dopo lo schianto gli altri due sono stati estratti dalle lamiere e trasportati con urgenza dalle ambulanze all’ospedale di Imperia. Il conducente sarebbe rimasto illeso, mentre i militi della Bianca hanno soccorso un ventisettenne di Lainate S.D. accompagnato al pronto soccorso che viaggiava sul sedile posteriore.

Chiusa l’autostrada per consentire ai mezzi di soccorso di poter operare. Gli agenti della Polizia Stradale stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi un guasto meccanico oppure un colpo di sonno.

Un altro incidente è accaduto nella notte sulla statale 28 al confine tra Liguria e Piemonte poco prima dell’abitato di Ormea. Una vettura con due giovani a bordo ha perso il controllo finendo fuori strada. E’ rimasta in bilico su un canale rischiando di precipitare in un terreno sottostante. A soccorrere i due ragazzi, rimasti per fortuna illesi, sono stati altri automobilisti che hanno trovato l’auto in una situazione pericolosa. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.