Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurato alla biblioteca civica lo “Spazio Calvino a Sanremo” fotogallery

L'evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura in occasione del trentennale della morte di Italo Calvino

Sanremo. Nell’atrio della Biblioteca civica, è stato inaugurato lo “Spazio Calvino a Sanremo”, il percorso nei luoghi dello scrittore sanremese realizzato attraverso una serie di pannelli che illustrano la città di Calvino e dove si trova anche la mostra “Calvino e le sue radici”.

Successivamente, al terzo piano della Biblioteca,si è tenuta una piccola cerimonia con letture di brani tratti da “Le città invisibili” a cura del Liceo Cassini.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura in occasione del trentennale della morte di Italo Calvino.

Sono intervenuti:
il Sindaco Alberto Biancheri
l’Assessore alla Cultura Daniela Cassini,
Loretta Marchi (responsabile Museo civico e Biblioteca)
il Liceo Cassini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.