Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, visita del Sindaco e del Prefetto nelle strutture che accolgono i richiedenti asilo

Il sindaco ha colto l’occasione per sottolineare l’opportunità, a seguito della recente sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra Comune e Prefettura, di impegnarsi in attività di volontariato utili per la collettività

Imperia. Nella mattinata di ieri il Prefetto di Imperia Silvana Tizzano, ed il sindaco del capoluogo, Carlo Capacci, si sono recati a visitare le strutture della città che accolgono i richiedenti asilo.

Nell’incontrare i giovani ospitati nella Parrocchia dei Piani e nell’Istituto San Camillo, dopo aver espresso apprezzamento per le condizioni in cui gli stessi sono assistiti, si sono soffermati sulle esperienze maturate dai migranti in questa prima fase, sulle abilità professionali possedute e sulle prospettive a breve termine, in attesa della definizione delle loro istanze di asilo.

Il Sindaco, in particolare, ha colto l’occasione per sottolineare l’opportunità, a seguito della recente sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra Comune e Prefettura, di impegnarsi in attività di volontariato utili per la collettività locale, con la duplice finalità di una migliore integrazione nel tessuto sociale – anche in relazione all’apprendimento della lingua – e di un più soddisfacente impiego del loro tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.