Imperia rischia di perdere la Winter Regatta

Parlatore (Yacht Club Imperia): "Trattative al rush finale. Senza garanzie ci trasferiamo agli Aregai"

Imperia. Imperia rischia di perdere la storia Winter Regatta, la storica manifestazione velica riservata alle classi 4,20 e 4,70 che si disputa la prima settimana di dicembre nelle acque di Imperia.

Motivo? “Per un evento del genere – spiega Biagio Parlatore, presidente dello Yacht Club Imperia a Riviera24 -abbiamo bisogno sogni di spazi e tanti. Quindi il parcheggio alla radice del molo lungo, lo spiazzo davanti allo Yacht Club e lo scivolo della calata della Marina. Stiamo trattando col Comune per avere le autorizzazioni necessarie per occupare gli spazi”.

Se le cose non dovessero completarsi con un esito positivo c’é giá una soluzione. “Marin degli Aregai – dice ancora Parlatore – é disposta ad ospitare l’evento che richiama ogni anno almeno 300 velisti, loro accompagnatori e familiari. Ma bisogna far in fretta, il tempo stringe e non voglio arrivare come lo scorso anno che mi erano arrivate le autorizzazioni il giorno prima per occupare Calata Anselmi”. Ora non resta altro che attendere le rassicurazioni da parte del Comune. Viceversa la regata con equipaggi provenienti da tutta Europa rischia di trasferirsi di una decina di chilometri più a ponente.