Quantcast

Imperia, nuovo inizio per i laboratori di teatro dello “Spazio Vuoto”

Inoltre Lo Spazio Vuoto organizza anche lezioni indivuali

Imperia. In questi anni sono state grandi le soddisfazioni per gli insegnanti attori Livia Carli e Gianni Oliveri e molte le conferme a continuare sulla difficile strada dell’insegnamento.

Alcuni degli allievi si sono infatti avviati a diventare attori professionisti : chi ha superato i difficili provini per l’ammissione ai corsi presso il Teatro Stabile di Genova o presso la Scuola Holden di Torino fondata da Baricco o chi perfino nel 2014 è stato ammesso alla prestigiosa Lee Strasberg Theatre & Film Institute acting school di New York, in cui si sono formati i più famosi attori del cinema hollywoodiano.

I laboratori di teatro sia propedeutici che avanzati sono così suddivisi : corsi per bambini (dai 7 ai 12 anni ) – ragazzi (dai 13 ai 18 anni ) e adulti.

Mercoledì 30 settembre dalle ore 17,30 alle ore 18,30 si terrà la lezione gratuita per i bambini, giovedì 1 ottobre al pomeriggio dalle 17,30 alle 18,30 per i ragazzi e alla sera dalle 21,00 alle 22,30 per gli adulti. La prova gratuita è comunque garantita per chi non potesse partecipare alla prima lezione.

I laboratori per bambini saranno tenuti dall’attrice Federica Siri .
Obiettivo principale dei laboratori è portare le persone ad una maggiore consapevolezza di sé e della relazione con gli altri attraverso il gioco e il divertimento, ad imparare l’uso del diaframma e della voce ed una corretta respirazione e a giungere infine ad un vero e proprio spettacolo finale con l’immedesimazione in un personaggio.

Inoltre Lo Spazio Vuoto organizza anche lezioni indivuali.

Per il terzo anno è previsto un seminario di specializzazione teatrale con l’attrice Sara Bertelà e un laboratorio di recitazione in lingua Inglese su alcune scene tratte da opere di Shakespeare con l’insegnante madrelingua Ralph Kessler e gli attori Livia Carli e Gianni Oliveri.
Per informazioni telefonare a Lo Spazio Vuoto ai numeri 0183/960598 – 3297433720 – 3737007032 o consultare Facebook alla pagina de Lo Spazio Vuoto e il sito www.spaziovuoto.com