Per san maurizio

Il vescovo Oliveri e il suo coadiutore Borghetti domani a Imperia

Domani le solenni cerimonie a Imperia con i due presuli e il neo vicario generale della Diocesi

guglielmo borghetti

Imperia. Sarà festa grande domani con l’arrivo di due vescovi per San Maurizio e la novità di un vicario generale della Diocesi.

Per la prima volta nella storia della festa di San Maurizio, a celebrare la messa del 22 settembre ci saranno monsignor Mario Oliveri e monsignor Guglielmo Borghetti suo coadiutore. E ci sarà spazio anche per don Ivo Raimondo che da pochi giorni è stato nominato nuovo vicario generale della Diocesi al posto di monsignor Giorgio Brancaleoni.

Oliveri presiederà il rito al mattino alle 11, l’ausiliario della Diocesi al pomeriggio alle 17 con la solenne processione. Entrambi faranno il loro ingresso solenne nel Duomo portorino accompagnati sempre dal neo vicario generale.

E sabato scorso, prima ancora delle cerimonie religiose di domani, spazio dunque agli spettacoli. Nel pomeriggio, in via XX Settembre, Paolo Bianco il “re” del karaoke ha dato vita ad un mini concerto molto seguito dagli imperiesi. A rendere ancora più interessante il programma degli eventi spazio anche alla cultura e alla mostra fotografica “Porto Maurizio: emozioni da fotografare..” a cura dell’associazione Agenda Fotografica.

commenta