Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il portale web del Comune di Imperia cambia pelle

Ampio spazi alle notizie istituzionali, di pubblica utilità e alla promozione turistica

Imperia. Cambia pelle il sito web del Comune di Imperia. E’ online un nuovo portale che presenta diverse novità, oltre ad una veste grafica più intuitiva e definita. Il sito web, strutturato anche per favorire l’interazione tra i cittadini e l’ente pubblico.

Il portale istituzionale sarà aggiornato periodicamente dai dipendenti che sono stati individuati come responsabili dei rispettivi settori. Il nuovo sito web è stato realizzato da webmaster specializzati che sono riusciti a creare uno strumento versatile e ad uso e consumo della comunità. Si è deciso di rinnovare completamente il  portale per renderlo maggiormente accessibile, con l’ambizione di trasformarlo in uno dei siti più moderni fra quelli delle pubbliche amministrazioni.

Oltre ad essere uno strumento utile per i cittadini il progetto favorisce l’accelerazione del flusso di informazioni, poiché ogni singolo servizio dovrà aggiornare periodicamente i dati, secondo quanto previsto dalle normative vigenti.

Una sezione del sito è dedicata, infatti, all’Amministrazione Trasparente, diventata obbligatoria in seguito a un recente decreto legislativo. E’ come sempre possibile consultare l’Albo Pretorio online. Il sito garantisce a tutti una maggiore accessibilità. Si dà ampio spazio, inoltre, alle notizie istituzionali (comunicati istituzionali, informazioni di servizio, eventi, notizie di pubblica utilità) e alla promozione turistica.

Sono presenti le descrizioni dei singoli settori comunali, l’ubicazione degli uffici, i contatti e i servizi offerti. Si trovano informazioni di uso quotidiano per i cittadini, tra cui i numeri utili per la raccolta degli ingombranti. Inoltre è presente un collegamento diretto sia al Consiglio comunale online trasmesso in diretta streaming, sia alle registrazioni dei precedenti Consigli comunali.

È presente anche il bottone “contattaci”, per condividere idee o suggerimenti che possono servire per migliorare il sito web. “È uno strumento davvero moderno e funzionale – spiegano in Comune– che ci permetterà di proseguire il nostro lavoro per favorire la trasparenza e la partecipazione dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.