Arma dei carabinieri

Il Generale di Divisione Enzo Fanelli in visita alla caserma “Somaschini”

Presente all’incontro anche l’Arma in congedo con la locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Imperia. Nella mattinata, il Generale di Divisione Enzo FANELLI, Comandante della Legione Carabinieri “Liguria”, con sede a Genova, ha fatto visita ai Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia nella storica Caserma Somaschini di Viale Matteotti.

L’alto Ufficiale, accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Luciano Zarbano, in occasione del suo imminente cambio di incarico, ha voluto salutare i suoi Carabinieri del Provinciale di Imperia recandosi personalmente ad incontrarne una folta rappresentanza.

Presente all’incontro anche l’Arma in congedo con la locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale, che si appresta ad assumere un prestigioso incarico presso il Comando Generale dell’Arma in Roma, ha voluto esprimere a tutti i militari la sua personale gratitudine per la fattiva e laboriosa collaborazione offerta nei suoi tre anni di comando della Legione Liguria, la quale ha permesso di offrire costantemente un valido ed efficace servizio al cittadino. Ha rivolto loro un plauso per la quotidiana attività, spesso silenziosa, svolta in provincia, sottolineando la rilevanza dei risultati operativi conseguiti, sicuramente frutto del profondo radicamento dell’Arma nel tessuto sociale e nel territorio imperiese.

A sostituirlo nel Comando della Legione, si insedierà, nelle prossime settimane, il Generale di Brigata Paolo CARRA, che lascia il Comando del Reggimento Corazzieri e la carica di Aiutante di Campo del Presidente della Repubblica.

Più informazioni
commenta