Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I fiati dell’Orchestra Sinfonica ad Expo 2015

Daphné accompagna l’evento con il foulard “Musica”

Sanremo. Grazie alla cooperazione tra Comune di Sanremo e Regione Liguria, domani mattina il quintetto di fiati dell’Orchestra Sinfonica si esibirà all’Expo di Milano.

Daniela Cassini, assessore al turismo, cultura e manifestazioni del Comune matuziano domani presenzierà all’importante evento e, per l’occasione, commenta: “E’ davvero motivo di orgoglio per Sanremo e per tutto il nostro territorio la partecipazione della prestigiosa Orchestra Sinfonica ad Expo 2015, nell’area di Padiglione Italia, all’interno della programmazione della settimana eventi Regione Liguria. L’Orchestra, una delle nostre istituzioni culturali di primo piano, domani sarà protagonista di un momento unico: una straordinaria opportunità di promozione mondiale delle nostre eccellenze ”.

La storica casa di moda sanremese Daphné si è offerta di accompagnare l’evento esponendo due esemplari inquadrati del foulard “Musica” creato in edizione limitata per celebrare la città dei fiori e delle sette note.

Un omaggio rivolto all’Orchestra Sinfonica, al Festival della Canzone Italiana e ai grandi compositori e musicisti della storia che hanno creato a Sanremo i loro capolavori.

Il foulard è stato realizzato in sinergia con il Teatro Ariston dove si svolge ogni anno il Festival.
Concludono dalla casa di moda: “Daphné è lieta di poter partecipare ad Expo nel padiglione della Regione Liguria. Un’occasione per mettere in risalto le sue eccellenze non solo culturali ma anche artistiche e artigianali, rendendo ancor più protagonista la città di Sanremo”.

Musica - Foulard - 1 colore 90x90           Musica - Foulard - 1 colore 90x90

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.