La lettera

I dipendenti della Idroedil: “Basta con le polemiche e gli attacchi”

"Ed è troppo facile dirci di vergognarci e darci degli ignoranti, solo perchè il nostro lavoro va contro un vostro ideale"

protesta lavoratori idroedil collette ozotto

Sanremo. “Come dipendenti della  Idroedil srl, è da un’anno che ci sentiamo chiamati in causa sulla polemica riguardante la discarica.

Da cittadini con le proprie opinioni in merito al fatto che possa essere giusta o sbagliata,  non andremo a discutere su questo per ovvi conflitti d’interesse.
Come lavoratori, ovviamente interessati alla prosecuzione dell’attività, siamo sempre rimasti in disparte leggendo dagli organi di stampa e sui social, i vari sviluppi della vicenda. Ora in seguito alle dichiarazioni di alcuni “personaggi” legati al mondo dei comitati che ci chiamano in causa, è giunto il momento di far sentire anche la nostra voce.
Intanto ringraziamo questo “personaggio” che gentilmente ci offre i suoi 1000,00 euro al mese, rammentandogli che siamo più di 40 lavoratori, per ora da mantenere. Più andrà avanti il lavoro del lotto 6 e più assunzioni ci saranno ancora, senza contare l’ indotto.
Ma leggere tutti questi bei commenti, ci lascia alquanto sconcertati e non può farci pensare altro che tali movimenti abbiano raggiunto un livello di estremismo davvero assurdo.
Ci sta la vostra lotta, portatela avanti come meglio credete per raggiungere il vostro scopo, e soprattutto per realizzare il fine di pochi eletti tra le vostre schiere (vedi articolo miracolosamente scomparso su sanremonews, che tirando in ballo verità scomode ha sucitato l’ ira degli esponenti di spicco dei movimenti contrari al lotto 6)
Notiamo sempre più persone strumentalizzate dal vostro sistema, “personaggi” che fino a pochi mesi fa non sapevano nemmeno cosa fosse una discarica, alzare cartelli al cielo (cosa del tutto consentita e lecita).
Ma sparare a zero su onesti lavoratori (che comunque la volete mettere svolgono le loro mansioni nel rispetto delle leggi lavorative e che portano a casa un regolare stipendio) rappresenta un segno di grande “ignoranza”.
Inoltre venite a parlare di ripercussioni turistiche??? E’ mesi interi che sui social fate solo pubblicità negativa, siete solo capaci a far polemica, invece di promuovere il bello che abbiamo, fate solo pubblicità al brutto ed ai vari problemi della Riviera.
E poi alzate il dito al cielo e dite ” è colpa della discarica”. Se proprio lo vogliamo dire la discarica è il minore dei problemi di tutta la riviera di ponente, e se ora è sulla bocca di tutti, perfino dei turisti, la colpa è solo vostra, siete voi che create terrorismo inutile e ripercussioni turistiche.
Vogliamo dire a tali personaggi, che il lavoro è un diritto, e ogni lavoro regolare ha la propria dignità, pertanto non ci vergogniamo del nostro lavoro. E se ci accusate di essere di parte, siamo più  che orgogliosi di dirvi: CERTO CHE LO SIAMO!!!, visto che con gli stipendi ci campiamo!!!
Se poi voi avete la fortuna di avere un lavoro o una rendita che vi permetta di vivere agiatamenete ben venga. Per noi per ora, il nostro lavoro è questo.
Ed è troppo facile dirci di vergognarci e darci degli ignoranti, solo perchè il nostro lavoro va contro un vostro ideale. Abbiamo il diritto di lavorare e di guadagnarci lo stipendio! Non cerchiamo elemosina da nessuno!!!
Quindi continuate nelle vostre guerre di chiacchere politiche, e strumentalizzazioni di malati e bambini, ma solo contro le varie amministrazioni e lasciate in pace la gente che lavora onestamente e seriamente.”

 

Più informazioni
commenta